Veit Heinichen sarà ospite domenica 19 ottobre alle 11 a EIN PROSIT, l’evento dedicato alla cultura del vino che da ormai qualche anno si svolge nel Tarvisiano, a Malborghetto.
Diversi eventi caratterizzano la manifestazione giunta quest’anno alla XVI edizione : una mostra-assaggio nelle belle sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto, sede del locale Museo Etnografico e si comporrà come negli anni passati di due sezioni denominate “Vigneto” per i vini e “Culinaria” per i prodotti gastronomici; laboratori e degustazioni guidate per suggerire agli appassionati e non un approccio corretto al nettare degli dei; gli Itinerari del Gusto e gli Incontri, occasione ed opportunità per gli appassionati di conoscere meglio gli aspetti del mondo del vino legati alla produzione ed alla commercializzazione.
EIN PROSIT
Malborghetto, Tarvisio Palazzo Veneziani
Degustazioni condotte da Sandro Sangiorgi, direttore e anima della rivista Porthos
Conversazione pubblica con Veit Heinichen, romanziere di successo e cittadino adottivo di Trieste, il luogo protagonista dei suoi appassionati e intelligenti libri gialli. L’identità mitteleuropea, consuetudine e sentimento. Insieme a Veit degusteremo due vini in accostamento a due cibi.
Ingresso Gratuito (con offerta libera) L’incasso verrà devoluto al progetto “DIAMO UN TAGLIO ALLA SETE” Missionari Comboniani Mondo Aperto ONLUS – Vicolo Pozzo, 1 – 31129 Verona
Tutte le informazioni e il programma dettagliato sul sito di EIN PROSIT